13 marzo 2007

Benvenuti

Come si inizia un blog? Ammetto di non essere propriamente un frequentatore accanito... anche se naturalmente mi è capitato di imbattermi in quello di amici desiderosi di mostrare le foto dei propri pargoli o di colleghi grafomani.

Siccome il sottoscritto, probabilmente, appartiene ad entrambe le categorie, ecco che inevitabile viene compiuto il passo: apro il mio blog!

Una delle prime ma ferree regole che ho imparato sui blog è: "se non hai niente da dire, non dire niente" (da leggersi nel senso: non aumentare la già affollata blogosfera con porzioni maxi di inutilità).
Ebbene, per tanto tempo non ho avuto molto altro da dire rispetto a quanto già pubblicato su libri, siti, guide, eccetera. Adesso però voglio provarci: un commento al mondo della Proprietà Intellettuale (diritto d'autore, marchi, brevetti, design, nomi a dominio) "diverso" da quelli piuttosto ingessati che mi si richiedono abitualmente. Insomma, io ci provo... poi ditemi voi se la cosa è interessante o sono solo l'ennesimo produttore di entropia.

Ah, dimenticavo: benvenuti!